Anche quest’anno la Puglia sarà tra i protagonisti del Womex, la più importante fiera musicale europea, che si terrà a Manchester dal 23 al 27 ottobre 2024. La partecipazione della regione, attraverso Puglia Sounds, il progetto di Puglia Culture e Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale, è parte dell’iniziativa Italy@Womex, coordinata e finanziata da ICE in collaborazione con numerosi partner nazionali.
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha sottolineato l’importanza strategica della presenza pugliese: “Rinnoviamo la nostra partecipazione al Womex per continuare a esportare la musica pugliese nel mondo. Questo evento rappresenta un appuntamento fisso per l’internazionalizzazione del nostro sistema musicale.”
L’assessore regionale alla Cultura, Viviana Matrangola, ha aggiunto: “La presenza al Womex è fondamentale per promuovere il sistema musicale pugliese e consolidare attività all’estero.”
Cesare Veronico, coordinatore artistico di Puglia Sounds, ha confermato il forte impegno per il 2025: “Partecipiamo al Womex da quasi 15 anni e, anche quest’anno, accompagneremo i nostri artisti e operatori verso nuovi traguardi internazionali.”
Tra i momenti di spicco della delegazione pugliese, lo showcase di Justin Adams e Mauro Durante con il loro nuovo progetto discografico “Sweet Release”, sostenuto da Puglia Sounds e previsto il 26 ottobre. La partecipazione pugliese al Womex è resa possibile grazie al supporto della Regione Puglia, attraverso il Fondo Speciale Cultura e Patrimonio Culturale.
potrebbe interessarti anche
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
Il sesto Famila Superstore del Gruppo Megamark a Bari
Ferrovie del Sud Est: al via i cantieri del PNRR, variazioni alla circolazione
Medici e infermieri contro la Manovra: ‘Pronti a dimissioni di massa’