BARI – Francesco Damiani, 18 anni, è morto in seguito a un incidente stradale verificatosi nelle scorse ore, all’altezza di Torre Quetta sul lungomare di Bari. Avrebbe – con tutta probabilità – perso il controllo della Mini Cooper finita fuori strada tra via Di Cagno Abbrescia e l’incrocio con via Ballestero arrivando sugli scogli.
L’impatto, violentissimo, ha fatto ribaltare l’auto, su cui viaggiavano altri quattro ragazzi, tutti tra i 18 e i 20 anni. Forse è stata la pioggia ad aver fatto perdere all’auto aderenza con l’asfalto. I vigili del fuoco intervenuti hanno lavorato tutta la notte per estrarre i cinque giovani dalle lamiere – alcuni dei ragazzi erano rimasti incastrati nell’abitacolo – utilizzando cesoie idrauliche e divaricatori, e lavorando sotto la luce dei fari.
I cinque sono stati trasportati in codice rosso da altrettante ambulanze del 118 negli ospedali Policlinico, Di Venere e San Paolo di Bari. Un 19enne, originario del quartiere San paolo, è morto subito dopo il suo arrivo nel nosocomio di Carbonara. Altri due sarebbero ricoverati in gravissime condizioni: un ventenne sarebbe intubato con trauma cranico e contusioni polmonari; un altro di 18 anni, operato d’urgenza per lacerazione della milza e fratture varie, è in Rianimazione. Gli ultimi due, invece, non sarebbero in pericolo di vita
potrebbe interessarti anche
Gagliano del capo, tragico schianto: c’è un indagato per omicidio stradale
Confindustria, 20 anni di club d’impresa: si parla di IA, ospite Accoto
GdF, consegnate le fiamme gialle a 800 nuovi allievi
Democrazia, diritti e psicanalisi: conquiste in pericolo?
Bari, Caduceo d’Oro 2024: l’intelligenza artificiale traina l’innovazione in sanità
Era “incapace di intendere e volere” quando accoltellò due colleghi. Libertà vigilata per il 37enne iracheno