Dopo la Virtus Francavilla, nella giornata di domani, il Gravina dovrà affrontare la Noccerina, un’altra contendente al titolo. In vista del match, hanno parlato durante la conferenza stampa pre-partita l’allenatore Luca Tiozzo e Lorenzo Cavaliere, trequartista gialloblù. Di seguito, le loro parole.
Sull’accaduto dopo Potenza-Foggia: “Vedere quel funerale lì ha fatto male a tutti quanti. Ha unito tante tifoserie; sono due anni che sono in Puglia e si dice che le tifoserie siano calde. Io mi sono sempre trovato bene; penso che il vento sia cambiato. Ci uniamo al dolore delle famiglie”.
Sulla partita contro la Nocerina: “Domenica scorsa avremmo meritato un punto. Il cinismo della Virtus Francavilla ha fatto la differenza. Domani c’è un’altra sfida: la Nocerina, insieme al Casarano, si giocherà il titolo. Vedo una grande rosa e una grande preparazione tecnica. Domani sarà tosta, ma altrettanto saremo noi. Temo tutto della Nocerina; temo uno stadio pieno. Hanno dei giocatori fantastici. Parliamo di una squadra costruita per vincere, con uomini importanti e un mister d’esperienza. Dovremo essere perfetti: se sbagli, paghi con loro, come è successo con la Virtus Francavilla. In questo momento non badiamo al risultato; vorremmo fare una partita come quella di domenica scorsa. Le barricate si fanno quando gli avversari ti costringono a farlo”.
Su Stefano D’Agostino della Nocerina: “Credo non sia marcabile perché parte da sinistra e si accentra. Alcune volte fa da raccordo, quasi da mediano. È un po’ Cruijff nel modo di intendere il calcio, un grande trascinatore. È un giocatore forte che sposta gli equilibri. Dobbiamo stare attentissimi e pensiamo di poterlo limitare. Cercheremo di non farlo entrare in partita ed evitare dei rifornimenti per lui”.
Lorenzo Cavaliere: “Affrontare il Manfredonia ci ha fatto bene. Stiamo migliorando sempre di più, grazie al lavoro di tutti. Mi sto trovando bene con il mister; abbiamo un ottimo rapporto. Faccio ciò che mi chiede e cerco di farlo al meglio. Prediligo la posizione centrale, ma se mi chiede di giocare sull’esterno lo faccio dando il massimo per la squadra. I miei gol aiuteranno sicuramente la squadra; spero che arrivino. Sono sicuro che segnerò presto”.
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”
Serie D, la presentazione della 13^ giornata di campionato