Domenica 20 ottobre, ad Avetrana si svolgerà la “Passeggiata in Rosa”, un evento organizzato dalla Consulta delle Donne di Avetrana, in collaborazione con figure professionali che hanno deciso di mettersi a disposizione della comunità per promuovere la salute e la prevenzione.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione, offrendo momenti di riflessione e informazione. L’evento si presenta come un’occasione di impegno e consapevolezza collettiva, ed è aperto a tutti.
Il ritrovo è fissato per le ore 17:00 presso l’Aula Consiliare del Comune, da qui partirà una passeggiata per le principali vie del paese, che si concluderà in Piazza Vittorio Veneto (Piazza Oreste).
Il programma prevede, inoltre , anche momenti di riflessione, il racconto di testimonianze , il confronto con professionisti che forniranno consigli su come prevenire e affrontare diverse patologie, oltre alla possibilità di prenotare screening gratuiti: un’opportunità concreta per incentivare la diagnosi precoce, elemento cruciale nella lotta contro molte malattie.
Un momento particolarmente significativo sarà la preghiera in ricordo di chi ha lottato contro la malattia e di chi ancora continua a combattere. Un gesto simbolico e profondo per unire la comunità in un abbraccio di speranza e sostegno.
La “Passeggiata in Rosa” è un invito rivolto a tutta la cittadinanza, per colorare insieme le strade di Avetrana con il simbolo della prevenzione e della solidarietà. Un messaggio importante: la prevenzione salva vite.
Partecipare significa anche far parte di una comunità che si sostiene e si prende cura del benessere comune.
In caso di condizione meteo avverse, i momenti dedicati alla informazione e prevenzione si svolgeranno presso l’aula consiliare
potrebbe interessarti anche
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro
Taranto, lo sviluppo del territorio con “PIA e mini PIA”
Taranto, PD e Csx: riporteremo i cittadini al voto
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C