Si torna a sparare in provincia di Lecce. Un agguato si è verificato a Casalabate, nella parte della marina di competenza del Comune di Trepuzzi, nella serata di mercoledì 16 ottobre.
Stando a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, intorno alle 18:30 un 33enne è stato raggiunto da un colpo di pistola alla gamba, sparato da un soggetto che viaggiava a bordo di uno scooter in compagnia di un’altra persona. Sarebbe stato uno solo il colpo esploso, il quale ha raggiunto la vittima dell’agguato. Si tratta di un 33enne del posto, colpito alla gamba mentre cercava di fuggire, rifugiandosi all’interno della sua abitazione in via dello Sterleto. Le urla dell’uomo, seguenti al rumore del colpo di pistola, avrebbero attirato l’attenzione dei familiari presenti in casa, che si sono immediatamente recati all’esterno per soccorrere il 33enne.
L’uomo, dopo un primo intervento sul posto da parte degli operatori sanitari del 118, è stato successivamente trasportato in codice giallo presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Le sue condizioni non sono gravi.
Sul posto, per avviare le indagini, sono intervenuti i carabinieri del Comando Compagnia di Campi Salentina i quali, nelle prossime ore interrogheranno il 33enne per ottenere ulteriori informazioni. Si tratta di un soggetto già noto alle forze dell’ordine, con precedenti penali alle spalle.
potrebbe interessarti anche
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Porto Cesareo si riconferma Area Marina Protetta di interesse mediterraneo
Pedopornografia, condanna definitiva: in carcere 65enne di Mesagne
Bari, sequestro da tre milioni a finto avvocato