La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 50 anni, originario della Campania, accusato di essere coinvolto in un’operazione di contrabbando di tabacchi lavorati esteri. Durante l’operazione, sono stati sequestrati oltre 6.000 pacchetti di sigarette privi del sigillo dei Monopoli di Stato.
Il personale della Sezione Polizia Stradale di Taranto ha fermato il sospetto sulla Strada Statale 100, nel comune di Mottola, mentre viaggiava in direzione Taranto a bordo di una Citroën C4. L’uomo, un commerciante residente nel napoletano, ha mostrato immediatamente segni di nervosismo e ha dichiarato di non avere con sé la patente, ritirata pochi giorni prima dalla stessa Polizia di Stato.
Insospettiti dal comportamento dell’individuo, gli agenti hanno deciso di ispezionare il veicolo, scoprendo nel bagagliaio 12 cartoni contenenti tabacchi lavorati esteri, per un totale di 120 kg, sprovvisti del sigillo di Stato.
L’uomo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, mentre i tabacchi sono stati sequestrati per le successive operazioni di smaltimento. Inoltre, l’indagato è stato multato per guida senza patente e l’auto su cui viaggiava è stata sottoposta a sequestro.
Si ricorda che, in base al principio di presunzione d’innocenza, l’uomo è considerato innocente fino a una sentenza definitiva.
potrebbe interessarti anche
Taranto, Binario Express, punto ristoro in stazione
Autonoleggio senza autorizzazioni: chiusa attività a Taranto
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro
Taranto, lo sviluppo del territorio con “PIA e mini PIA”
Taranto, PD e Csx: riporteremo i cittadini al voto
Santa Cecilia Taranto, il racconto della nottata