Casarano, tris di big match per chiudere il mese di ottobre

Per la prima volta, da quando è iniziato il campionato, il Casarano si trova in zona playoff. I rossazzurri sono ancora imbattuti, come tutte le prime cinque della classe, ma contro Acerrana, Palmese e Fasano non sono riusciti a vincere, a differenza invece di quanto accaduto con Costa d’Amalfi, Martina e Brindisi. Il derby con gli adriatici era da non sbagliare, e nessun errore è infatti stato commesso.

SULLE SPALLE DI SARANITI

Con Malcore ancora non al top, Loiodice ancora squalificato e Ferrara indisponibile per infortunio, mister Laterza ha provato un terzetto inedito, composto da Versienti, Perez e Saraniti. Quest’ultimo sta facendo le fortune dei rossazzurri, e contro il Brindisi non ha solo realizzato il terzo gol consecutivo del proprio campionato (nonché 160esimo in carriera), ma ha anche fornito a Perez l’assist del raddoppio e conquistato il calcio di rigore del 3-0, con tanto di espulsione procurata. Bastano questi dati per capire quanto ad oggi Saraniti sia una pedina importantissima per il Casarano, e continuerà ad esserlo anche quando Laterza recupererà tutti gli effettivi.

FINE OTTOBRE DI FUOCO

Ora però un terzetto di impegni di fuoco ci aiuterà a comprendere quanto i salentini siano realmente pronti a vestire i panni da protagonista dopo un avvio imperfetto. Domenica prossima si scende in campo a Matera, in casa di un’altra compagine che in classifica vanta attualmente gli stessi punti delle serpi, ossia 12. Poi, in occasione del turno infrasettimanale di mercoledì 23 ottobre, al Capozza arriverà la Virtus Francavilla capolista, mentre quattro giorni dopo si terrà quella che sulla carta possiamo considerare la trasferta più complicata del girone di andata, ossia la sfida in casa della Nocerina. La seconda metà del mese di ottobre potrebbe dunque dimostrarsi fondamentale per la corsa al primo posto del Casarano.

About Author