Basket A2/M, Nardò all’esame Vigevano: Dalmonte, ‘Test intrigante’

Dopo il successo contro il Livorno, l’HDL Nardò Bastket va a caccia di continuità in quel di Vigevano. In Lombardia, infatti, gli uomini di coach Dalmonte affronteranno una diretta concorrente per l’obiettivo salvezza. Entrambe le squadre hanno vinto una partita su quattro ma il roaster di Pansa è reduce da un’ottima stagione, culminata con la qualificazione ai playoff. La Elachem si affida ai colpi di Myles Mack e di Gabriele Stefanini, i quali permettono ai gialloblu di viaggiare con una media di 74.8 punti all’attivo.
Una sfida da affrontare con personalità e coraggio, come ammesso da coach Luca Dalmonte alla vigilia dell’incontro: “Questa trasferta arriva a poco più di 72 ore dall’ultima sirena. Domani affronteremo una squadra allenata con qualità, essenziale nella semplicità e con ruoli definiti. Mack e Stefanini sono opzioni sul perimetro, mentre Oduro è una presenza produttiva all’interno dell’area. I singoli possono decidere i momenti della partita, così come il tiro da tre punti e la durezza difensiva. Giocheremo in un impianto nuovo per me e sono curioso e affascinato. Storicamente rappresenta un fattore campo in una piazza che, nonostante l’altalena delle categorie, ha sempre avuto storia e tradizione. Sarà un test intrigante e motivante”.
A fargli eco ci ha pensato il play Ruben Zugno, il quale ha aggiunto: “Siamo contenti per la vittoria contro Livorno. Abbiamo disputato una partita molto solida e abbiamo conquistato la prima vittoria in campionato. Vigevano è un palazzetto caldo e ostico e domani affronteremo una squadra che certamente vorrà fare risultato. Cercheremo di ripetere quanto di buono fatto domenica scorsa, disputando un altro match solido”.
La palla a due del match è fissata per le ore 21 al Palasport di Vigevano (Pavia). Gli arbitri del match saranno Gian Lorenzo Miniati di Firenze, Marco Attard di Sesto Fiorentino (FI) e Giovanni Roca di Avellino.

About Author