Rotondo successo dell’Otranto che batte tra a zero il Locorotondo e sale al primo posto della graduatoria del girone B di Promozione pugliese, grazie alla combinazione degli altri risultati di giornata.
Privo degli infortunati Tourè e Lopez e dell’indisponibile Angelini, Vincenzo Mazzeo manda in campo una formazione che vede Piccinno esterno d’attacco a sinistra, Marzo largo sulla corsia opposta e Mossolini in posizione centrale.
Parte subito forte il team biancazzurro che al 6’è già in vantaggio. Azione sulla destra che porta al cross Valentini, sul secondo palo proprio Lorenzo Piccinno controlla e d’esterno destro infila in diagonale.
Avanti di un gol, l’Otranto non ha il killer instinct per chiudere la contesa. Liquori manda alto di testa da buona posizione all’11, dieci minuti più tardi Mossolini liberato da un rilancio errato da un difensore si invola verso la porta avversaria, calcia ma trova la respinta di Di Gennaro.
Sul finire di frazione, il Locorotondo cerca di spostare avanti il baricentro, la retroguardia di casa fa buona guardia.
La ripresa si apre sulla falsariga della prima parte di gara, al 7’, ancora Liquori pericoloso di testa sugli sviluppi di un corner dalla destra, mentre due minuti più tardi Mossolini non trova la deviazione sottomisura. Il Locorotondo cerca di rimanere in partita, un paio di calcio di punizione dal limite non creano però pericoli, ed anzi è l’Otranto in soli cinque minuti a mettere il sigillo sulla sfida.
Al 23’ Vigliotti intercetta un pallone sulla linea di difesa, prende velocità al centro del campo e serve sulla destra Mattia Marzo: controllo in corsa e conclusione a incrociaire potente e precisa che s’infila sul palo opposto, mentre una manciata di minuti più tardi Marzo viene atterrato in area, calcio di rigore, trasformato da Vigliotti.
Nei minuti restanti di gioco, oltre una girandola di cambi, si segnala qualche conclusione biancazzurra e una punizione deliziosa di Salvi che esalta i riflessi di Andrea Caroppo.
OTRANTO-VIRTUS LOCOROTONDO 3-0
RETI: 6’ Piccinno, 68’ Marzo, 73’ rigore Vigliotti.
OTRANTO: Caroppo, Beron (85’ Giannuzzi), Vigliotti (88’ Piccinni), Negro, Liquori, Conte, Marzo, Valentini Matteo (85’ Valentini Manuele), Mossolini (78’ Martin), Pietrangelo, Piccinno (78’ Piscopo). Panchina: Melito, Cursano, De Giorgi, Scarpa. All. Mazzeo.
VIRTUS LOCOROTONDO: Di Gennaro, Colucci, Scatigna, Lippo (85’ Semeraro), Lacirignola (74’ Convertini), Pentassuglia (78’ Neglia), Martulli (78’ Caramia), Sory Keita, Romanazzo, Salvi, Dos Santos Da Costa (85’ Mancini). Panchina: Maggio, Notarnicola. All. Pettinicchio.
ARBITRO: Iacopo Silvano Valente di Bari. ASSISTENTI: Gabriele Arsena di Brindisi e Noè Manisco di Brindisi.
CALCI D’ANGOLO: 7-5 per l’Otranto.
RECUPERO: 2’pt; 4’st
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”
Serie D, la presentazione della 13^ giornata di campionato
Serie C, la presentazione della 16^ giornata di campionato