Non sembrano destare preoccupazione le ustioni riportate sul corpo da una bambina di 2 anni, vittima di un incidente domestico, avvenuto nella serata di domenica 13 ottobre in Salento.
La piccola era insieme ai genitori nella sua abitazione a Carmiano quando all’improvviso, probabilmente durante un momento di distrazione, è andata in cucina e si rovesciata la pentola con l’olio bollente, riposta sui fornelli.
Ad allertare i genitori sono state le urla della bimba, che ha riportato ustioni al volto, alle braccia e alla parte superiore del corpo. Per questo motivo, la piccola è stata inizialmente trasportata dal padre e dalla madre presso il pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove è stata stabilizzata, e successivamente trasferita al “Perrino” di Brindisi. Qui, appena arrivata, la bambina è stata seguita dagli operatori sanitari del Centro “Grandi Ustioni” e poi dai colleghi del Reparto di Pediatria, dove è ricoverata tuttora. Le sue condizioni sono stabili. Sull’accaduto, intanto, sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri.
potrebbe interessarti anche
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Porto Cesareo si riconferma Area Marina Protetta di interesse mediterraneo
Pedopornografia, condanna definitiva: in carcere 65enne di Mesagne
Bari, sequestro da tre milioni a finto avvocato