I consiglieri regionali di Forza Italia Paride Mazzotta, Napoleone Cera, Paolo Dell’Erba, Massimiliano Di Cuia e Giuseppe Tupputi hanno espresso forti critiche alle recenti dichiarazioni del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, riguardo alla denatalità. Secondo i consiglieri, Emiliano avrebbe proposto di contrastare il calo delle nascite favorendo i flussi migratori, una soluzione definita “sconcertante”.
“Sono anni che chiediamo al presidente interventi concreti a sostegno delle giovani famiglie e delle nuove nascite – si legge nella nota -. Invece di affrontare il problema, Emiliano propone di colmare le lacune della sua amministrazione con nuovi ingressi migratori. Gli immigrati sono una risorsa, ma non possono essere la risposta ai fallimenti delle politiche regionali”.
Forza Italia ha concluso sottolineando come da tempo denunci il fenomeno delle “culle vuote” e abbia avanzato diverse proposte per contrastare il calo demografico, senza però ottenere alcuna risposta concreta dalla Giunta.
potrebbe interessarti anche
Salvini: “In Puglia la Lega cresce”, poi la stoccata a Emiliano
Tajani: ‘Sostituzione Fitto? Abbiamo ancora tempo per pensarci’
Lecce, D’Autilia: “Con Sgm contro la violenza sulle donne”
Pd Puglia, esplode il “caso Massafra”
Santanchè: ‘Cancellazione abuso ufficio per far lavorare sindaci’
Nomine UE, Palmisano (M5S): “Accordo farsa, democrazia europea sconfitta”