Ancora una notte di fuoco in Salento, dove giorno dopo giorno aumenta il numero di episodi intimidatori. Sono due gli incendi divampati ai danni di due autovetture, nella notte tra martedì 8 e mercoledì 9 ottobre.
Il primo episodio ha interessato una Opel Adam, parcheggiata all’esterno di un’abitazione in via Vittorio Emanuele, a Supersano. Erano le 02:25 circa quando le fiamme hanno avvolto il veicolo, danneggiandolo e destando la preoccupazione dei residenti della zona che hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco. L’intervento dei caschi rossi, giunti sul posto, è stato provvidenziale per mettere in sicurezza l’area, evitando ulteriori danni. Il rogo, infatti, ha interessato anche un contatore del gas, il cancello dell’abitazione, la ringhiera e un palo Enel adiacente.
Intorno alle 04:30, poi, a Caprarica di Lecce, una Fiat Punto ha preso fuoco per cause ancora in corso di accertamento.
Sembra certa, invece, la natura dolosa del primo episodio, riguardo il quale i carabinieri della locale stazione hanno già a disposizione le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, che avrebbero immortalato alcune persone, nei pressi della vettura, prima che l’incendio divampasse.
potrebbe interessarti anche
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Porto Cesareo si riconferma Area Marina Protetta di interesse mediterraneo
Pedopornografia, condanna definitiva: in carcere 65enne di Mesagne
Bari, sequestro da tre milioni a finto avvocato