Foto di Marcello Papagni

Eccellenza, col Gallipoli primo successo casalingo per l’Unione Calcio Bisceglie

Primo successo casalingo stagionale per l’Unione Calcio Bisceglie. Al ‘Di Liddo’, infatti, gli uomini di mister Monopoli battono il Gallipoli 3-2, al termine di un match ricco di colpi di scena.

Gara che si apre proprio con il vantaggio dei padroni di casa: al 9′, infatti, Pelosi è abile a sorprendere alle spalle la retroguardia avversaria e servire un cross per l’accorrente Suriano, il quale deve solo appoggiare in porta il pallone. Gli azzurri cavalcano l’onda e vanno vicini al raddoppio con Amoroso, trovando la rete del 2-0 al 37 con Suriano. Sul finire del primo tempo, però, i salentini accorciano le distanze con Mariano.

Nella ripresa, gli ospiti approcciano bene e trovano il gol del pari al 62′ ancora con un colpo di testa questa volta di Trinchera. Dopo la rete del 2-2, le due squadre si innervosiscono e non riescono a creare chiare occasioni da gol. Il match sembra incanalato verso un pareggio quando, al 78′, De Vito commette un fallo di mano nella propria area e il successivo penalty viene trasformato da Amoroso. Unione Calcio Bisceglie attenta nel respingere le sortite offensive del Gallipoli, anche grazie ad un prodigio di Lullo su Cardinale. Il successo porta i padroni di casa a 11 punti in classifica, agganciando proprio i salentini e migliorando l’umore in vista della sfida contro il Ginosa, in programma giovedì prossimo.

Unione Calcio Bisceglie-Gallipoli Calcio 3-2: 9′ Suriano (U), 37′ Suriano (U), 44′ Mariano (G), 62′ Trinchera (G), 78′ Amoroso (U)

Unione Calcio Bisceglie: Lullo, La Notte, Di Fulvio, Miano, Petrizzelli (84' Dell'Olio), Pelosi (81’Farinola), Binetti, Ngom, Zinetti, Suriano (90′ Adrian), Amoroso All. Monopoli. Panchina: Lutzardo, Alberto Luis, Andriano, Farinola, Dicorato, Soldani, Dell’Olio, Ziani, Dembelé

Gallipoli: Maggi (77′ Centonze), De Vito, Trinchera, Stranieri, Cardinale, Schirosi (77′ Tarantino), Prinari, D’Ettore, Avantaggiato, Caputo, Mariano All. Branà. Panchina: Centonze, Scialpi, Marocco, Abbate, Tarantino, Oliveti, Schirosi, Colazzo, Cardamone
Ammoniti: 28′ Caputo (G), 35′ Amoroso (U), 56′ Di Fulvio (U), 59′ Ngom (U), 84′ Miano (U)
Terna arbitrale: Michele Onorato (Nola), Olivier Junior Oussou (Casarano), Luca De Gaetanis
(Brindisi)

About Author