Un uomo è stato arrestato per resistenza e violazioni al Codice della Strada al termine di un inseguimento partito dal quartiere Libertà di Bari e terminato a Bitonto.
Il conducente di un veicolo, poi identificato come un cittadino extra UE, non si è fermato all’alt intimato da una pattuglia della Polizia Locale per un controllo, così ne è nato un inseguimento che si è concluso a Bitonto, dove il fuggitivo ha speronato anche una volante della Polizia di Stato, intervenuta in supporto.
Il conducente è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, oltre a una serie di gravi infrazioni al codice della strada: guida pericolosa, percorrenza contromano e mancanza di assicurazione e revisione del veicolo.
Nella giornata di lunedì 7 ottobre, dopo l’udienza con rito direttissimo il giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma.
Quattro agenti, due della Polizia Locale di Bari e due del Commissariato di Bitonto, hanno riportato ferite lievi con prognosi tra i 5 e i 15 giorni. Il veicolo della Polizia di Stato è rimasto danneggiato dallo speronamento.
potrebbe interessarti anche
Terzi mandati, il no della Consulta e gli effetti pugliesi
Polizia 173, le celebrazioni iniziano al Polifunzionale di Bari
Gdf e Uniba a scuola di cooperazione giudiziaria europea
Al Cara di Bari circa 650 migranti in più della capienza
Incidente mortale a Turi, si cerca sangue sull’auto del prete indagato
Altamura, aggredita psichiatra del Perinei