Il CJ Basket Taranto comincia il suo cammino fuori dai confini pugliesi per la seconda giornata del Girone G del campionato di Serie B Interregionale. La squadra rossoblu sarà ospite della Miwa Energia Cestistica Benevento, in un match che promette battaglia.
La formazione di coach Orlando arriva a questa sfida dopo una sconfitta nella partita d’esordio, giocata in casa al PalaMazzola con Bisceglie. Nonostante alcune assenze e una preparazione non ottimale, la squadra ha mostrato segnali incoraggianti, soprattutto nei primi due quarti. Tuttavia, un calo di concentrazione nel terzo è stato fatale. Coach Orlando spera di vedere progressi a Benevento, con una squadra reduce da una sconfitta, subita con l’Adria Bari.
Capitan Gianluca Salerno, uno dei leader del gruppo, ha parlato della necessità di lavorare duro in palestra per migliorare la condizione fisica e raggiungere gli obiettivi stagionali. Nonostante l’esordio sfortunato, Salerno si dice fiducioso: “Solo lavorando duramente possiamo raccogliere i frutti del nostro impegno”.
La partita si preannuncia difficile, con Benevento che schiera un roster competitivo. Tuttavia, il CJ Basket Taranto ha preparato la sfida con determinazione puntando a migliorare le prestazioni viste nella prima giornata. “Sarà un test importante per valutare i nostri progressi”, ha dichiarato il capitano.
L’appuntamento è per domenica 6 ottobre al PalaMiwa di Benevento, con inizio alle 18.00. Gli arbitri designati sono Luca Mogavero di Bellizzi e Francesco Perretti di Napoli.
potrebbe interessarti anche
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza
Basket: Lions Bisceglie dominano a Mola e centrano terza vittoria consecutiva
Basket B2/M, altro derby per CJ Taranto: Orlando, ‘La vittoria ci ha ricaricato’
Basket A2/M, Nardò: tolleranza zero di Dalmonte, apre ai cambi radicali
Basket, B Nazionale: Ruvo vince contro Chiusi, San Severo cede a Fabriano
Basket C/M, Nuova Matteotti Corato: la maledizione continua