Ospedale Camberlingo, “potenziamento dell’offerta”


Fiera del levante

FRANCAVILLA FONTANA – Buone notizie per l’ospedale Dario Camberlingo di Francavilla Fontana, con la Asl di Brindisi che assicura un prossimo potenziamento dell’ospedale. Nello specifico, si parla della ristrutturazione del blocco operatorio, dell’accreditamento dellUnità operativa complessa di Anestesia e Rianimazione, dell’acquisto e messa in opera della nuova Tac e della riorganizzazione della documentazione sanitaria.

Ospedale Camberlingo, “potenziamento dell’offerta”

Come spiega una nota della ASL, si tratta di una serie di interventi, già avviati, “utili al potenziamento dellofferta nellospedale Camberlingo di Francavilla Fontana è stata avviata dalla direzione strategica della Asl Brindisi, in collaborazione coi vertici del presidio. Dopo la fase progettuale, si è passati a quella esecutiva per concretizzare quanto immaginato”.

Nello specifico, a fine agosto sono partiti i lavori per la riqualificazione e ristrutturazione del blocco operatorio. Contestualmente c’è stato lavvio della procedura amministrativa per il completamento dellaccreditamento della Uoc di Anestesia e Rianimazione. Dal 2 settembre, inoltre, i tecnici stanno provvedendo alla sostituzione della vecchia Tac e al montaggio del nuovo apparecchio che ne prenderà il posto nellUoc di Radiodiagnostica: questa misura rientra nel progetto PNRR Missione 6 Salute Ammodernamento del parco tecnologico e digitale ospedaliero, nella sezione dedicata alle grandi apparecchiature sanitarie. Abbiamo acquistato una Tac Canon, modello Prime SP da 160 strati spiega Francesco Lisena, direttore sanitario dellospedale di Francavilla – completa di diversi software che permetteranno lesecuzione di nuovi esami diagnostici come la cardio-TC e upgrade tecnologici per esami come la colon-TC. La macchina è stata acquistata accedendo alla gara Consip con fondi del PNRR.

Infine, dal 16 settembre è stato avviato il servizio di archiviazione, custodia e gestione di tutta la documentazione sanitaria, affidata alla rete temporanea di imprese composta da CNI e Prodeo: nelloccasione si provvederà anche alla riqualificazione dei locali che ospitano gli archivi.

About Author