L’ufficio stampa della Giunta Regionale di Basilicata, in collaborazione con la Direzione Scolastica Regionale, il Museo “Simone-Marconi” di Palazzo San Gervasio e l’Associazione Radioamatori Italiani (sezione di Potenza), organizza una manifestazione in occasione del centenario della radio e del 150° anniversario della nascita di Guglielmo Marconi. L’evento è patrocinato dalla Rai.
Dal 7 all’11 ottobre 2024, nel palazzo della Giunta Regionale, sarà allestita una mostra di apparecchi radiofonici storici, che illustreranno l’evoluzione del settore nei primi decenni. Contestualmente, saranno organizzati laboratori aperti agli studenti, con la partecipazione di media partner radiofonici locali e web radio scolastiche.
L’inaugurazione della mostra avverrà lunedì 7 ottobre alle ore 10. La manifestazione si concluderà venerdì 11 ottobre alle ore 10.30 nella sala Inguscio della Regione Basilicata con un convegno, durante il quale interverranno protagonisti della radio in Basilicata, raccontando le loro esperienze.
potrebbe interessarti anche
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Grottaglie, Ceramiche e orecchiette in volo verso Zurigo
Speciale 𝒂𝑻𝒖𝒑𝒆𝒓𝑻𝑼: Paolo De Vita racconta Michele Misseri
Santa Messa in onore della “Virgo Fidelis” in diretta su Antenna Sud
Bari, musica e canto per la pace nel Mediterraneo
Musica, cibo e solidarietà nei 12 mesi di Gabriel 2025