Finisce a reti inviolate lo scontro Otranto e Trepuzzi, una partita ricca di intensità e giocate di qualità, ma senza gol. Nonostante le numerose occasioni da entrambe le parti, le due squadre si dividono i punti con un 0-0 che lascia spazio a qualche rimpianto, soprattutto per i padroni di casa.
Davanti a una folta cornice di pubblico, l’Otranto parte subito forte. Al primo minuto, Marzo pennella un cross perfetto per Mussolini, ma il colpo di testa dell’attaccante argentino finisce tra le braccia di Centonze. Poco dopo, i padroni di casa trovano la rete con Conte, ma il gol viene annullato per fuorigioco.
L’Otranto, guidato dal tecnico Vincenzo Mazzeo, continua a spingere con determinazione, ma né Beron né Mossolini riescono a trovare il gol. La squadra di casa si rende pericolosa anche con Valentini e Marzo, mentre il Trepuzzi si affida alle incursioni di Mbappè, senza però impensierire più di tanto Caroppo.
La ripresa vede un equilibrio maggiore, con il Trepuzzi che alza il ritmo e mette sotto pressione la difesa avversaria. Mbappè e Miccoli cercano il vantaggio, ma Caroppo risponde con prontezza. Sul finire, l’Otranto tenta l’assalto con due tiri dalla distanza, ma Centonze si dimostra decisivo.
L’Otranto sale così a quota cinque punti in classifica, mentre la mente è già alla prossima trasferta di campionato contro il Matino e alla gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia contro il Terre di Acaya e Roca.
OTRANTO-TREPUZZI 0-0
OTRANTO: Caroppo (K), Beron, Vigliotti, Negro, Liquori, Conte, Marzo, Valentini Mat., Mossolini (26’st Suwareh), Pietrangelo (16’st Ferrer), Tourè (16’st Piccinno). Panchina: Melito, Lopez, Angelini, Piccinni, Valentini Man., Piscopo. All. Monopoli.
TREPUZZI: Centonze G., Centonze F., Fracella (K) (31’st Tundo), Togora, Poletì(26’st Donno), Miccoli M. (43’st Dollorenzo), Daf, Mbappe, Alemanni, Kla Koffi (1’st Quarta), Miccoli N. (1’st Zecca) Panchina: Marti, Milone, Zecca, Donno, Tundo, Quarta, Porpora, Dollorenzo, Armenia. All. De Pascalis.
ARBITRO: Stefano Pezzolla di Bari. Assistenti: Giuseppe Garofalo di Bari – Niccolò Gugliotta di Bari.
AMMONITI: Negro e Mossolini (O); Alemanni e Poletì (T).
Note: angoli 9-4 per l’Otranto; recuperi: 1’pt; 5’st
potrebbe interessarti anche
Brindisi, piace Francesco Russo del Matera
“Nuovi format? Nuovi infortuni”. Lo studio AIC sul calcio di oggi
Cerignola – Cavese, sfida dai precedenti in equilibrio
Picerno-Altamura 2-0: la sintesi del match
Potenza, De Giorgio: ‘Monopoli ostico, ma lo affrontiamo con entusiasmo’
Taranto, casting allenatore: sondati anche Castori e Lucarelli