Serviva lanciare un ulteriore segnale forte alla concorrenza ed è arrivato: al “Coppi” di Ruvo il Barletta schianta con un roboante 7-0 il Corato e alla quinta giornata può scattare già la prima fuga in vetta alla classifica del campionato di Eccellenza.
Pronti, via e i biancorossi sbloccano subito la contesa: all’8’ conclusione strozzata di Bernaola che serve Lopez, bravo a farsi trovare in posizione regolare e a ribadire in rete. Passano appena quattro minuti e il Barletta serve il bis. Calcio d’angolo di Strambelli che danza in area di rigore. È sempre Lopez, però, a fiondarsi sulla sfera per il raddoppio. Il Corato resta negli spogliatoi e poco dopo la mezz’ora, puntuale, ecco il tris ospite: Lopez indossa i panni di assist-man e imbuca per Strambelli, che tutto solo mette alle spalle di Lacirignola. La prima frazione scivola via senza particolari sussulti.
Nella ripresa, lo spartito non cambia. Il Corato resta in dieci per l’espulsione di Colaci, che atterra Lattanzio e causa anche un calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta lo stesso 21 che non sbaglia per il poker biancorosso. Il festival del gol prosegue: prima è Lopez a trovare il tap-in vincente dopo il palo di Mariani per il 5-0, e successivamente è Dragà a risolvere una mischia in area di rigore per il game, set and match. Nel finale, c’è tempo anche per il 7-0 del Barletta con Dicuonzo, in gol all’esordio. Dominio assoluto della squadra di mister De Candia, all’esame Novoli nel prossimo turno. Il Corato, invece, dovrà riordinare le tessere del puzzle in attesa della trasferta di Bisceglie.
Corato (3-5-2): Lacirignola; Rantucho, Dispoto (1′ st. Corado) Colaci; Gueye, Joof, Fanelli, Caradonna, D’Alba; Frappampina, Mastrapasqua. A disp. Zinfollino, Suriano, Calò, Dargenio, Giannini, Quercia, Caradonna, Volpe. All. Doudou
Barletta (3-4-3): Massari; Casella, De Gol, Lobosco (38′ st. Ciurlo); Belladonna, Mariani (29′ st. Dicuonzo), Bernaola, Turitto (26′ st. Dragà); Strambelli (43′ st. Dibenedetto), Lattanzio, Lopez (22′ st. Leone). A disp. Staropoli, Lavopa, Rotondo, Montrone. All. De Candia
Marcatori: 8′, 12′ e 21′ st. Lopez (B), 31′ Strambelli (B), 7′ st. Rig. Lattanzio (B), 34′ st. Dragà (B), 39′ st. Dicuonzo (B).
Note: calci d’angolo 1-4; ammoniti: Rantucho (C) e Turitto (B); espulso: Colaci al 7′ st (C); recuperi: pt. 2′, st. 2.
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”
Serie D, la presentazione della 13^ giornata di campionato