In auto con cinque chili di droga: arrestate incensurate nel Barese

BARI – In giro in auto con 5 chili di droga a bordo. I carabinieri hanno arrestato una 55enne barese e una 45enne romena residente a Modugno accusate di detenzione ai fini di spaccio. 

Lo scorso 11 settembre, i militari durante normale controllo della circolazione stradale hanno fermato un’autovettura a seguito di sorpasso pericoloso sulla strada statale 100 direzione Taranto, all’altezza dell’uscita “Zona Industriale Cellamare”. Le donne sono state soprese con una grande quantità di sostanza stupefacente, già suddivisa in dieci panetti da 500 gr circa, per un totale di 5,317 kg. Le donne, che non hanno saputo fornire giustificazioni in merito, sono state immediatamente fermate e sottoposte a perquisizione personale che successivamente si è estesa alle rispettive residenze di Bari San Paolo e Modugno.

Proprio nell’abitazione dell’italiana l’articolato dispositivo di uomini e mezzi ha permesso di rinvenire ulteriore ingente quantitativo di sostanza stupefacente, opportunamente nascosta, vario materiale utilizzato per il confezionamento, e una pressa idraulica, artigianalmente adattata per compattare e pressare la sostanza stupefacente in blocchi di forma rettangolare. In totale sono stati sequestrati più di 17 kg di sostanza stupefacente, grezza e lavorata, che da accertamenti speditivi, tramite reagenti narcotest, hanno dato positività all’eroina e una somma di denaro contante, in banconote da piccolo e medio taglio, di mille euro.

About Author