Un vigile del fuoco risulta disperso, un altro è stato salvato dai colleghi dopo che la loro vettura è stata travolta dall’acqua a causa del maltempo che ha colpito la provincia di Foggia. I due erano intervenuti per soccorrere un’auto in panne sulla SP 30, tra San Severo e Torre Maggiore, quando un’improvvisa ondata di acqua ha travolto i veicoli, trascinandoli via.
Le ricerche del vigile disperso, un caporeparto, sono attualmente in corso. I due pompieri erano impegnati insieme ad altri colleghi per soccorrere diverse decine di automobilisti rimasti bloccati lungo le strade statali e provinciali dopo che una violenta bomba d’acqua si è abbattuta sulla zona dalle 19.00.
La zona maggiormente colpita include San Severo, Apricena, Torremaggiore e San Paolo di Civitate. Circa 25 vigili del fuoco sono stati coinvolti nelle operazioni di soccorso per aiutare gli automobilisti bloccati (50/60 veicoli). Da Foggia è partito il nucleo fluviale composto da cinque unità, affiancato da squadre provenienti da San Severo, Deliceto, Lucera e San Giovanni Rotondo, con ulteriori rinforzi giunti da Bari. Sul posto anche un elicottero della Guardia di Finanza con sensori infrarossi e faro.
La pioggia torrenziale ha causato l’allagamento di strade, box, scantinati e pianoterra, rendendo ancora più difficili le operazioni di soccorso. (Video tratto da Facebook)
potrebbe interessarti anche
Foggia, i Carabinieri festeggiano la Virgo Fidelis
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Foggia, venerdì allo stadio l’ultimo saluto a Samuele
Pedopornografia, condanna definitiva: in carcere 65enne di Mesagne