Sono due gli incidenti stradali che si sono verificati nella notte tra domenica 15 e lunedì 16 settembre in Salento, in seguito ai quali hanno perso la vita due giovani di Melissano e Castrignano de’ Greci. Il primo è avvenuto sulla SS274. Matteo Giuseppe Bortone, un giovane 29enne di Melissano, stava percorrendo l’arteria extraurbana, e stava rientrando a casa da Gallipoli dove aveva trascorso la serata in compagnia di amici quando, intorno alle 23, per motivi da accertare, ha perso il controllo della Mini Cooper sulla quale viaggiava. Il mezzo, dopo aver sbandato, ha terminato la sua corsa contro il guardrail che costeggia la strada statale, ribaltandosi poi a ridosso dello spartitraffico che divide le due carreggiate. Il corpo del giovane è sbalzato fuori dal veicolo. Inutili si sono rivelati i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118, partiti dalla postazione di Gagliano del Capo: il suo cuore aveva ormai cessato di battere.
Alcune ore dopo, anche un centauro 50enne ha incontrato la morte sulla SP87, la litoranea che conduce da Otranto a Porto Badisco. Giuseppe Fiorentino, un commerciante ambulante di Castrignano de’ Greci, ha perso il controllo della moto sulla quale viaggiava, terminando la sua corsa contro un muretto a secco adiacente la strada. È, infine, sbalzato dalla sella del motociclo, ed è caduto rovinosamente sull’asfalto: anche lui morto sul colpo.
Ai carabinieri del Comando Compagnia di Gallipoli e ai colleghi di Maglie sono affidati i rilievi dei due sinistri, utili a ricostruire la dinamica degli incidenti.
potrebbe interessarti anche
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Porto Cesareo si riconferma Area Marina Protetta di interesse mediterraneo
Pedopornografia, condanna definitiva: in carcere 65enne di Mesagne