“Rispetto a domenica scorsa abbiamo fatto due-tre passi indietro. Purtroppo, soffriamo quando subiamo gol. E oggi, alla prima occasione gli avversari sono andati in vantaggio. Abbiamo avuto quella palla con Maletic per pareggiare ma non l’abbiamo sfruttata. Poi, dopo l’espulsione è praticamente finita la partita”. Sono le parole del tecnico Fabio De Sanzo nel post-partita di Nardò-Matera.
Sulle situazioni: “Il Matera andava al doppio di noi. Va bene l’episodio dell’espulsione ma una squadra esperta come la nostra non può subire il due a zero prima del riposo. Bisognava andare sull’uno a zero all’intervallo. Perché poi ti metti a posto e si vede. Purtroppo, a volte siamo davvero disarmanti e mi dispiace. Perché per quello che è il mio carattere non tollero una squadra che si arrende”.
Sul momento: “Dobbiamo prenderci le nostre colpe e assumerci le nostre responsabilità. Però, da martedì si torna a lavoro per poter preparare un’altra partita. Dobbiamo solamente lavorare adesso. Inoltre, bisogna capire che se andiamo a due all’ora andiamo in difficoltà. Dobbiamo alzare la testa e andare avanti. Dobbiamo farci tutti un esame di coscienza e capire che non ci possiamo più attaccare agli alibi perché adesso abbiamo una squadra importante”.
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”
Serie D, la presentazione della 13^ giornata di campionato