Un’ennesima aggressione ai danni del personale sanitario si è consumata in Salento. Nella mattinata di martedì 10 settembre, intorno alle 10, un medico dell’Unità Operativa di Urologia dell’ospedale “Francesco Ferrari” di Casarano stava effettuando un esame diagnostico ad un paziente, il quale si dimostrava intollerante al controllo, quando è stato aggredito.
Il dottore è stato raggiunto da un colpo all’addome con un calcio. Le urla, partite dall’ambulatorio del reparto, hanno subito destato l’attenzione del personale infermieristico di Urologia e dei colleghi, i quali si sono subito recati nella sala dell’aggressione per prestare soccorso al medico. Visitato dai colleghi del Pronto Soccorso, il medico 65enne è stato poi dimesso con una prognosi di quindici giorni. Il nosocomio, intanto, è stato raggiunto dai carabinieri del locale Comando Stazione, i quali hanno immediatamente avviato l’attività d’indagine, utile a ricostruire quanto accaduto.
“Porgiamo tutta la nostra solidarietà al medico aggredito con l’augurio che si rimetta presto e torni al proprio posto di lavoro in tutta sicurezza, disapproviamo e condanniamo con fermezza queste reazioni violente che non giovano affatto, senza medici, infermieri e personale sanitario non si avrà più la possibilità di curarsi”, scrive in una nota la Uil Fpl di Lecce.
potrebbe interessarti anche
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Porto Cesareo si riconferma Area Marina Protetta di interesse mediterraneo
Pedopornografia, condanna definitiva: in carcere 65enne di Mesagne
Bari, sequestro da tre milioni a finto avvocato