Sono partiti dalla caserma “Lolli Ghetti” i “bianchi fucilieri” del 9° Reggimento Fanteria di Trani, reparto alle dipendenze della Brigata “Pinerolo”; militari e cittadini sono stati impegnati in una camminata solidale di 9 km, lungo un percorso che ha portato i partecipanti in un tragitto che ha saputo combinare sport, socialità e scoperta del territorio.
Anche quest’anno, infatti, la White Nine ha permesso di raccogliere fondi a favore della sottosezione di Trani, Bisceglie e Corato dell’Unitalsi, da sempre in prima linea nel fornire assistenza a chi è in difficoltà. Grazie alla generosità dei partecipanti e al contributo delle numerose associazioni coinvolte, saranno sostenute le attività benefiche dell’Unitalsi sul territorio.
Il Colonnello Mattia Scirocco, Comandante del 9° Reggimento Fanteria, durante la cerimonia di chiusura, ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione, evidenziando come l’iniziativa permetta di fornire un aiuto concreto alle persone che si trovano in condizione di necessità.
L’assessore allo sport Leo Amoruso, presente all’evento, ha enfatizzato il ruolo di iniziative come questa nel rafforzare i legami della comunità e promuovere valori di solidarietà e sostegno reciproco.
potrebbe interessarti anche
Sequestro per 1,5 milioni di euro, nel mirino due fratelli di Andria
Campo Santa Maria degli Angeli, ancora polemiche a Barletta
Ambiente, a Trani formazione con Arpa per professionisti ed istituzioni
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni
Virgo Fidelis, i carabinieri della Bat celebrano la Patrona