La Virtus Bisceglie inizia il campionato di Promozione con una vittoria importante in trasferta, superando il San Severo 1-0. Il match, disputato allo stadio “Ricciardelli”, ha visto la squadra biscegliese imporsi contro una delle pretendenti alle prime posizioni del girone A.
I biancazzurri, guidati da mister De Tommaso, hanno saputo gestire al meglio le diverse fasi della partita. Nel primo tempo, la Virtus si è mostrata propositiva e spavalda, creando numerose occasioni da gol. Amorese, schierato al fianco di Cubaj, ha sfiorato la rete con un tiro che è finito di poco sopra la traversa. Successivamente, Carella, il portiere del San Severo, si è reso protagonista con alcuni interventi decisivi su tentativi di Cubaj e Dascoli. Nonostante il caldo e l’umidità, la Virtus ha mantenuto la pressione e, poco prima dell’intervallo, ha trovato il vantaggio grazie a un rigore trasformato da Bovio al 44′.
Nella ripresa, il San Severo ha cercato con determinazione di pareggiare il conto, approfittando anche dell’espulsione di Cavorsi al 60′, che ha lasciato la Virtus in inferiorità numerica. Tuttavia, il portiere biscegliese Sibio ha respinto il calcio di rigore, mantenendo il vantaggio per la sua squadra. Nonostante la pressione degli avversari, i biancazzurri hanno saputo resistere fino al triplice fischio finale, portando a casa tre punti preziosi.
La vittoria dà fiducia al gruppo in vista del prossimo impegno, l’andata del primo turno di Coppa Italia Dilettanti contro il Don Uva, in programma giovedì 12 settembre al “Di Liddo” alle 15:30.
San Severo-Virtus Bisceglie 0-1
Rete: 44′ Bovio (rigore).
San Severo: Carella, N. Bonabitacola, Cercone, Celeste, D’Angelo, Vigliotti, Ferlino, Micucci, U. Bonabitacola, Consolazio, Loconte. All. Augelli.
Virtus Bisceglie: Sibio, Cavorsi, Quacquarelli, Porcelli, Monopoli, Vecchio (Bux), Di Franco (Tommasi), Bovio (De Giosa), Amorese (Binetti), Cubaj (Losapio), Dascoli. All.: De Tommaso.
Arbitro: Calderoni (Bari).
potrebbe interessarti anche
Benevento, Vigorito: “Vogliamo continuare ad investire sui giovani”
Benevento, Auteri: “Nella ripresa siamo stati più pericolosi”
Taranto, Cazzarò: “Dobbiamo stare attenti sulle palle inattive”
Serie C/C, 16a Giornata: risultati, classifica e highlights
Il cuore non basta, il Benevento espugna lo Iacovone
Serie A, 13a Giornata: risultati, classifica e highlights