Un 40enne pluripregiudicato, originario di Nardò, è stato raggiunto nella mattinata di mercoledì 4 settembre da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per rapina aggravata in concorso, emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce.
L’uomo, circa due anni fa, il 12 dicembre 2022, si sarebbe recato a bordo della sua auto presso un’autofficina di Galatone insieme ad un complice. Dopo essere entrato, sarebbe rimasto all’interno per qualche minuto, per poi attendere in macchina che uscisse dall’officina un 73enne, entrato per contrattare l’acquisto di un mezzo.
Ad attendere l’anziano nella sua auto c’era la moglie, con la quale si sarebbe recato in un centro commerciale di Nardò in un centro commerciale, ignaro di essere inseguiti dai due uomini, che poco prima avevano incrociato presso l’autofficina.
Giunti nel parcheggio del centro commerciale, non appena sceso dalla macchina, l’anziano signore sarebbe stato immobilizzato e rapinato di una somma di 3000 euro, oltre che del cellulare.
L’autore della rapina fuggì a piedi in direzione dell’ingresso posteriore del centro commerciale, dove ad attenderlo a bordo dell’auto c’era il destinatario della misura, che ripartì a tutta velocità facendo perdere le loro tracce.
Gli agenti del Commissariato di Nardò, dopo un’attenta attività di indagine, hanno ricostruito le fasi dei fatti e sono riusciti a stabilire la probabile responsabilità dell’evento delittuoso al 40enne ed al suo complice. Nella mattinata di mercoledì, infine, hanno proceduto con l’arresto.
potrebbe interessarti anche
Porto Cesareo si riconferma Area Marina Protetta di interesse mediterraneo
Gagliano del Capo, scontro sulla 275: muore operaio 28enne
Lecce, 35 arresti: il commercialista “dottor benessere” e la fidanzata candidata nel centrodestra
Lecce, Lara Cataldo: “Contro violenza su donne dobbiamo sensibilizzare’
Lecce, 35 arresti: Leo, ‘Ecco come venivano riciclati i soldi’
Lecce, 35 arresti: Gargiulo, ‘Colpite due organizzazioni criminali’