Una violenta bomba d’acqua si è abbattuta su Bari nel pomeriggio di giovedì 5 settembre facendo registrare 25,9 mm di pioggia in un solo sessanta minuti. La forte intensità del fenomeno meteorologico ha causato disagi alla circolazione, con la Polizia Locale costretta a chiudere rapidamente due sottopassi cittadini: il ferroviario di via Bruno Buozzi e il sottovia La Rotella, situato nella zona industriale della città.
Anche il sottovia Duca degli Abruzzi è stato temporaneamente chiuso, ma è tornato transitabile dopo una breve interruzione. Il sottopasso di via Quintino Sella, invece, è rimasto aperto e accessibile al traffico veicolare per tutta la durata del maltempo.
Il nubifragio ha anche causato problemi alla rete elettrica, provocando interruzioni nella linea dati di alcuni uffici a causa di sbalzi di tensione. Attualmente sono in corso sopralluoghi e interventi da parte della Polizia Locale, dei tecnici della ripartizione LLPP, dei settori Infrastrutture e Giardini, e degli operai della Multiservizi, per valutare i danni e ripristinare la situazione.
L’amministrazione comunale sta prendendo in carico tutte le segnalazioni relative a situazioni di pericolo, incluse quelle riguardanti alberi e vegetazione. Inoltre, nelle prossime ore, resterà chiuso al traffico un breve tratto di corso Alcide De Gasperi, dall’intersezione con viale Einaudi fino a via Morea, per consentire la messa in sicurezza dell’area.
potrebbe interessarti anche
“Decaro eleggibile”, giudici respingono ricorso di commerciante barese
Il sesto Famila Superstore del Gruppo Megamark a Bari
I carabinieri di Bari celebrano la Virgo Fidelis
Bari, terza edizione di Visioni e Realtà Doc
Regione, election day e commissioni: i civici si muovono
Legge pugliese contro violenza genere, attuazione in commissione