Il personale del Commissariato di Manduria e della Sezione Polizia Stradale di Taranto ha individuato un’autofficina abusiva dedicata alla riparazione di motoveicoli nel Comune di San Marzano di San Giuseppe, nell’ambito di controlli periodici volti a monitorare le attività di autoriparazione prive delle autorizzazioni previste dalla legge.
Durante l’ispezione, sono emerse numerose violazioni di natura amministrativa. Il titolare dell’officina, infatti, esercitava l’attività di riparatore di motoveicoli senza la necessaria Denuncia di Inizio Attività (D.I.A.) da presentare alla Camera di Commercio.
Gli agenti hanno trovato diverse attrezzature e strumentazioni necessarie per la riparazione di motoveicoli, alcuni dei quali erano presenti all’interno del locale. A seguito di quanto accertato, la polizia ha proceduto al sequestro amministrativo delle attrezzature, finalizzato alla loro confisca.
Al titolare dell’autofficina è stata comminata una sanzione amministrativa di circa 5.000 euro. L’intero locale è stato posto sotto sequestro con l’apposizione dei sigilli.
Le operazioni di controllo continueranno nei prossimi giorni, nell’ottica di contrastare il fenomeno dell’abusivismo, che rappresenta un danno significativo per gli operatori del settore in regola.
potrebbe interessarti anche
Taranto, lo sviluppo del territorio con i “PIA e mini PIA”
Taranto, PD e Csx: riporteremo i cittadini al voto
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Utin, nuovi accordi per affrontare carenza medici