Profonda indignazione e tristezza sono state espresse da Maria Aida Episcopo, sindaca di Foggia, in seguito all’atto di vandalismo che ha colpito il monumento dedicato alle vittime di Viale Giotto. Questo luogo, simbolo di memoria e dolore per l’intera comunità, è stato violato, suscitando un’ondata di sdegno.
“Gesto irrispettoso che offende non solo la memoria delle 67 vite spezzate dalla tragedia del crollo dell’11 novembre 1999, ma anche il cuore della nostra città, che vive nel ricordo di quelle famiglie segnate dalla tragedia”, ha dichiarato il primo cittadino.
Le autorità locali sono già al lavoro per individuare i responsabili. La polizia sta raccogliendo testimonianze e visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza. “La comunità foggiana merita rispetto, soprattutto per i luoghi che rappresentano il dolore e la memoria collettiva”, ha ribadito Maria Aida Episcopo invitando i cittadini a collaborare per preservare i simboli della storia locale.
L’amministrazione comunale ha assicurato un pronto intervento per ripristinare il monumento con la dignità che merita, sottolineando che nessun episodio di vandalismo resterà impunito.
potrebbe interessarti anche
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Foggia, i Carabinieri festeggiano la Virgo Fidelis
Foggia, venerdì allo stadio l’ultimo saluto a Samuele
Turismo, fa tappa a Foggia il “Puglia Destination Go”
Lumiwings amplia i voli tra Foggia e Bergamo
Foggia, 20 anni fa il crollo di Via delle Frasche