Domani, 5 settembre, la società campione d’Italia di pugilato, Quero-Chiloiro Taranto, parteciperà alla sesta edizione del Trofeo Dannunziano a Pescara, parte del prestigioso Festival Dannunziano. La manifestazione, che si terrà in Piazza Garibaldi dalle 17:30, vedrà gli atleti del team tarantino impegnati in una serie di incontri dilettantistici. L’evento, promosso dalla Pugilistica D’Abruzzo, si inserisce nel ricco programma del festival dedicato al poeta Gabriele D’Annunzio, che riunisce artisti e studiosi per celebrare la sua eredità culturale.
Il secondo appuntamento per la Quero-Chiloiro sarà sabato 7 settembre a Castellaneta, dove si terrà la settima edizione di “Boxe Sotto le Stelle”. L’evento, intitolato “The Final Showdown”, si svolgerà in Piazza Vittime del Crollo di Via Verdi a partire dalle ore 20. Sarà una prosecuzione dell’edizione di luglio, che aveva riscosso un grande successo di pubblico nella Marina di Castellaneta. La serata vedrà confrontarsi pugili di diverse società pugliesi e lucane, tra cui Accademia Portoghese Bari, Authentic Gym Fasano, Pegasus Gym&Boxing Club Matera e molte altre.
La manifestazione si aprirà con incontri giovanili di Sparring-Io, seguiti da 14 match dilettantistici. In evidenza, l’incontro tra Ivan Gimmi della Quero-Chiloiro, categoria Elite I Serie 80 kg, e Saverio Gena, campione della Portoghese Bari. Gimmi, con un record di 25 vittorie, 1 pareggio e 8 sconfitte, affronterà Gena, che vanta 39 vittorie, 4 pareggi e 15 sconfitte.
Tra gli altri pugili della Quero-Chiloiro in gara ci saranno Alessandro Donvito (Elite I Serie 75 kg), Giacomo Gioioso (Elite I Serie 71 kg), Gaetano Barbati (Elite II Serie 67 kg) e molti altri atleti delle categorie Junior. Inoltre, saranno presenti i giovani Samuele Del Gaudio e Salvatore Vitiello per gli incontri di Sparring-Io.
Special guest dell’evento sarà Stefano Del Tufo, ex pugile professionista della Quero-Chiloiro. L’organizzazione dell’evento è patrocinata dal Comune di Castellaneta, con il supporto del sindaco Gianni Di Pippa e del consigliere delegato allo Sport Agostino De Bellis.
potrebbe interessarti anche
Coppa Davis, Italia in semifinale: Sinner guida la rimonta con l’Argentina
Futsal A2/M, Castellana: sfida cruciale contro il Soverato
Futsal B/M, Bernalda: Iannuziello: “Da risolvere difficoltà in trasferta”
Giocatore Tigri Rugby Bari aggredito a Colleferro, la società condanna
FIPAV Puglia: Torna la “Settimana di Federica”, al via la stagione del Club Puglia
Futsal: il Manfredonia trionfa in una serata magica, 5-4 al Cosenza