È di cinquanta euro il valore stimato della rapina messa in atto da due malviventi nella serata di martedì 3 settembre, a San Pietro in Lama (Le).
Poco dopo le 20, un ragazzo con il volto coperto da un casco avrebbe fatto ingresso all’interno di un’attività di rivendita di via Solferino con una pistola in mano. Una volta entrato, avrebbe intimato al titolare di consegnare il denaro e, dopo essersene appropriato, si sarebbe allontanato a bordo di uno scooter, guidato da un complice che lo attendeva all’esterno.
Ad allertare i carabinieri della locale stazione, che indagano sull’episodio, sono stati i clienti dell’attività commerciale. I militari potrebbero risalire a breve all’identità dei due malviventi: si tratta di due ragazzi, presumibilmente del posto, i quali avrebbero messo a segno anche la rapina del 30 agosto ai danni di un’attività di Lequile. Oltre ai carabinieri della stazione di San Pietro in Lama, la zona è stata raggiunta anche dai colleghi del Nucleo radiomobile della compagnia di Lecce, i quali sono già in possesso delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, utili alle indagini.
potrebbe interessarti anche
Serie C, Monopoli: un terzo posto frutto della continuità
Lecce, occasione green con il restyling dello stadio
Lecce, i saggi archeologici bloccano via Verdi
Virtus Francavilla, è già finita l’avventura di Antonino: torna al Manfredonia
Fidelis Andria, La Monica rescinde: Savoia e Matera sulle sue tracce
Crisi idrica, si è concluso a Potenza il tavolo tecnico sull’emergenza