Ennesima notte di fuoco in Salento. Sono quattro le auto andate distrutte nella nottata tra martedì e mercoledì, tutte intestate a persone del posto. Il primo episodio si è verificato intorno all’una a Lecce, in via Gioacchino Ungaro. Era parcheggiata in questa strada la Smart, di proprietà di una donna, le cui fiamme, che hanno avvolto completamente il veicolo, hanno raggiunto un’altra Smart parcheggiata nelle vicinanze.
Il secondo rogo, divampato poco dopo le 02:15, ha interessato una Fiat Panda, che al momento dell’episodio si trovava in via Fratelli Rosselli a Leverano. Un’ora e mezza dopo, a Carmiano, in via Villafranca a prendere fuoco è stata una Ford Fiesta, intestata ad un uomo del posto.
In tutti e tre gli episodi, per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di lecce, e nello specifico i distaccamenti di Lecce e Veglie. Oltre a loro, erano presenti anche i carabinieri, che hanno avviato l’attività d’indagine partendo dall’analisi dei sistemi di videosorveglianza della zona. La matrice dei tre episodi, sembra infatti, dolosa.
potrebbe interessarti anche
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C