Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, ha contattato telefonicamente l’infermiere del 118 di Bari che, nella serata di lunedì 26 agosto, è stato vittima di un’aggressione da parte di un paziente. Emiliano ha voluto sincerarsi delle sue condizioni e manifestare solidarietà e vicinanza.
Anche il direttore generale facente funzioni dell’Asl Bari, Luigi Fruscio, insieme al direttore del dipartimento Emergenza-Urgenza, Guido Quaranta, e alla coordinatrice del 118 Asl Bari, Franca Errico, ha espresso preoccupazione per l’accaduto. “La violenza non è mai tollerabile – ha dichiarato Fruscio – e lo è ancor meno quando colpisce operatori di pubblico servizio che lavorano quotidianamente per la salute dei cittadini. Saremo sempre al fianco del nostro infermiere e di tutti gli operatori del 118, pronti a sostenere chi, in situazioni critiche, può essere vittima di aggressioni senza motivo.”
Fruscio ha aggiunto che incontrerà personalmente l’infermiere nelle prossime ore per ribadirgli la vicinanza della Asl e confermargli che riceverà pieno supporto legale e processuale in questa difficile vicenda.
potrebbe interessarti anche
Potenza, truffa del finto nipote: arrestati due giovani
Papa Francesco: funerali alle 10 di sabato 26 aprile in San Pietro
Martina Franca, un uomo finisce sotto un treno
Brindisi, traffico di droga e Scu: blitz dei carabinieri, 10 ordinanze
Papa Francesco, le cause della morte: ictus e collasso cardiaco
Morte Papa Francesco, l’arcivescovo Bari: “Ci lascia un dono profetico”