Continua l’attività straordinaria di controlli amministrativi nella città di Gallipoli da parte della Polizia di Stato. Nei giorni scorsi è emerso che un’associazione sportiva, a cui il Comune di Gallipoli aveva concesso come sede legale l’uso di un antico torrione nella città vecchia, aveva di fatto trasformato il maniero in un’attività di somministrazione di alimenti e bevande ad uso non solo dei soci della stessa, ma anche e soprattutto di terze persone, la maggior parte bagnanti e turisti della vicinissima spiaggia della Purità.
Le verifiche effettuate hanno fatto emergere, oltre all’attività completamente abusiva di somministrazione, anche la cattiva conservazione e stoccaggio di bevande ed alimenti, stipati in condizioni igienico sanitarie pessime, nei locali inferiori del torrione.
Il tutto è stato segnalato alle competenti autorità sanitarie che, a seguito di sopralluoghi, oltre a confermare quanto accertato dagli agenti di polizia, hanno sanzionato il presidente dell’associazione, diffidandolo a ripristinare le condizioni igienico sanitarie.
La squadra amministrativa del Commissariato di Gallipoli ha contestato al presidente pro-tempore dell’associazione diverse violazioni amministrative, tra cui la somministrazione di alimenti e bevande senza autorizzazione, motivo per il quale, il competente ufficio comunale ha disposto la cessazione immediata dell’attività.
potrebbe interessarti anche
Porto Cesareo si riconferma Area Marina Protetta di interesse mediterraneo
Gagliano del Capo, scontro sulla 275: muore operaio 28enne
Lecce, 35 arresti: il commercialista “dottor benessere” e la fidanzata candidata nel centrodestra
Lecce, Lara Cataldo: “Contro violenza su donne dobbiamo sensibilizzare’
Lecce, 35 arresti: Leo, ‘Ecco come venivano riciclati i soldi’
Lecce, 35 arresti: Gargiulo, ‘Colpite due organizzazioni criminali’