E’ uno scivolone molto poco artistico quello del celebre cantautore Antonello Venditti, finito al centro delle polemiche dopo il suo concerto a Barletta a causa delle frasi rivolte all’indirizzo di una spettatrice disabile presente allo spettacolo.
Venditti, come si vede nei video diventati virali sui social e che pubblichiamo in basso, avrebbe schernito la persona diversamente abile imitando la sua risata, probabilmente spazientito dall’invito a tornare a cantare mentre l’artista stava raccontando una storia personale per introdurre il suo brano.
Dopo averla apostrofata con un insulto esplicito Venditti la ha anche invitato a salire sul palco “se hai il coraggio”; l’artista è stato poi avvisato da un suo assistente della disabilità della spettatrice, non facendo però un passo indietro. “Un ragazzo speciale – ha proseguito il cantautore sul palco – che però deve imparare l’educazione. Non esistono ragazzi speciali; l’educazione è una cosa”.
Uno sfogo dell’autore non gradito dal pubblico presente al concerto che ha fatto sentire il proprio dissenso anche con qualche fischio e soprattutto dagli utenti sui social, dove sono stati tantissimi i commenti di condanna per il comportamento dell’artista. Arrivate a stretto giro le scuse dell’artista in merito all’increscioso episodio che lo ha visto protagonista.
potrebbe interessarti anche
Sequestro per 1,5 milioni di euro, nel mirino due fratelli di Andria
Campo Santa Maria degli Angeli, ancora polemiche a Barletta
Ambiente, a Trani formazione con Arpa per professionisti ed istituzioni
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni
Virgo Fidelis, i carabinieri della Bat celebrano la Patrona