La Joy Volley Gioia del Colle ha concluso la prima settimana di preparazione atletica in vista del prossimo campionato di pallavolo maschile di Serie A3 Credem Banca. Dopo le valutazioni osteopatiche eseguite dallo specialista Francesco Boggia e i test biomeccanici e chinesiologici, la squadra biancorossa ha iniziato le prime sedute di allenamento al PalaCapurso, al centro sportivo Eden-Il Parco di Dalù e nella sala pesi della Box Zeta I, il fitness partner della società per la stagione 2024/2025.
Guidati dai preparatori atletici Max D’Elia e Fabio Di Vita, gli atleti hanno svolto esercizi mirati all’ipertrofia muscolare, combinati con sessioni di interval training, esercizi funzionali e di prevenzione degli infortuni. Il tecnico Sandro Passaro, affiancato dall’assistente Francesco Racaniello, ha supervisionato le attività tecniche, concentrandosi sui gesti fondamentali e preparando la squadra al lavoro sui sistemi di gioco che sarà introdotto nelle prossime settimane.
«Le sensazioni sono molto positive al termine di questa prima settimana – ha dichiarato l’allenatore Sandro Passaro -. Il gruppo ha mostrato subito grande entusiasmo e motivazione, rispondendo bene al programma di lavoro fisico. I ragazzi hanno avuto modo di conoscersi e di sentire il calore della tifoseria, che ci ha accolto con grande affetto al palazzetto. È un privilegio avere un supporto così appassionato. Per quanto riguarda la tecnica, ci siamo concentrati su esercizi leggeri e fondamentali, intensificando progressivamente il lavoro che proseguirà nei prossimi giorni».
Gli allenamenti riprenderanno lunedì 26 agosto con una sessione in sala pesi al mattino e un allenamento al PalaCapurso nel pomeriggio.
potrebbe interessarti anche
FIPAV Puglia: Torna la “Settimana di Federica”, al via la stagione del Club Puglia
Volley: Turi domina Fasano, terza vittoria consecutiva per i biancoazzurri
Volley A3/M, Castellana Grotte: terzo stop di fila in trasferta
Volley C/F, Dinamo Molfetta non riesce a invertire la rotta
Volley B1/F: Zero5 Castellana lotta, ma Pomezia vince al tie-break
Volley A3/M, momentaccio Rinascita Lagonegro: ko anche a Modica