Mercoledì 21 agosto, nel palestrone Salvemini di Fasano, si è ufficialmente alzato il sipario sulla nuova stagione sportiva della Pantaleo Podio Fasano. Alla presenza di dirigenti, sponsor, staff tecnico e preparatori atletici, il nuovo roster gialloblù ha dato il via alla prima seduta di allenamento in vista del prossimo campionato di Serie B1, girone D.
L’evento è stato l’occasione per presentare non solo le atlete che difenderanno i colori della squadra, ma anche tutto il personale a supporto del team, dal presidente Renzo Abete al coach Paolo Totero e il suo staff tecnico, fino all’intero settore medico e dirigenziale.
La serata si è aperta con le foto di rito e il saluto di Italo Pantaleo, rappresentante del title sponsor. “Siamo molto orgogliosi di sostenere questo grande progetto sportivo – ha dichiarato l’imprenditore fasanese – con l’obiettivo di portare alto il nome della nostra città e delle nostre aziende”.
Il direttore sportivo Micaela Cofano ha poi dato il benvenuto al nuovo roster, composto da Sofia Negro e Francesca Di Coste (palleggiatrici), Federica Vittorio e Lucrezia De Dominicis (liberi), Chiara Albano, Valentina Mearini e Chiara Vinciguerra (centrali), Valentina Martilotti, Marta Campana e Ilaria Maiorano (schiacciatrici), Irene Botarelli e Adelaide Soleti (opposti). Il team sarà guidato da coach Totero, affiancato dai vice Pietro Tanzarella e Giuseppe Catapano, e dallo scoutman Giorgio Cesari.
Il vicepresidente Alessandro D’Erchia ha designato Valentina Martilotti come nuova capitana della squadra, affiancata da Chiara Vinciguerra, già capitana nella scorsa stagione. “Sono molto onorata di questo ruolo – ha commentato Martilotti – e sono certa che, insieme alle mie compagne, costruiremo un gruppo forte e coeso”.
Infine, il presidente Renzo Abete ha ringraziato tutto lo staff, dai preparatori atletici ai medici, dai legali ai giornalisti, augurando a tutti una stagione ricca di successi. Presentati anche i responsabili del settore giovanile e amatoriale, che confermano l’impegno della società nel promuovere lo sport a tutti i livelli.
La Pantaleo Podio Fasano è pronta a iniziare una nuova avventura, con la determinazione e l’entusiasmo che da sempre contraddistinguono la squadra.
potrebbe interessarti anche
FIPAV Puglia: Torna la “Settimana di Federica”, al via la stagione del Club Puglia
Volley: Turi domina Fasano, terza vittoria consecutiva per i biancoazzurri
Volley A3/M, Castellana Grotte: terzo stop di fila in trasferta
Volley C/F, Dinamo Molfetta non riesce a invertire la rotta
Volley B1/F: Zero5 Castellana lotta, ma Pomezia vince al tie-break
Volley A3/M, momentaccio Rinascita Lagonegro: ko anche a Modica