La campagna acquisti della New Taranto calcio a 5 non si ferma. Dopo gli ingaggi di due giocatori di spessore come il portiere Mirko Lupinella e il pivot Leandro Chimanguinho, il club ionico si assicura anche le prestazioni di André Thiago Grahl, noto a tutti come Keko.
Il pivot italo-brasiliano classe 1989 ha trascorso l’ultima stagione in Polonia al ConstractLubawa giocando anche in Champions con la squadra bi-campione nazionale. La sua prima avventura in Italia risale alla stagione 2022/2023, quando accettò l’offerta della Fortitudo Pomezia. La sua carriera però è stata costellata da esperienze di livello assoluto, sia in patria che in giro per l’Europa. Esploso in Kazakistan con il Kairat, è poi rientrato in Brasile per giocare con Jaraguà, Magnus e Pato, successivamente per lui avventure in Thailandia al Chonburi e in Spagna al Real Betis. Infine, prima di passare alla Fortitudo, ha militato nelle file dello Square Dubrovnik in Croazia, lo Svarog Teplice in Repubblica Ceca, l’Halle-Gooik e lo Charleroi in Belgio.
Un profilo di altissima qualità e di caratura internazionale messo a disposizione di mister Guarino dalla dirigenza rossoblù: «Mi ha colpito subito la serietà e la bontà del progetto. Il patron Brittannico e il presidente Malizia – dichiara Keko – hanno le idee ben chiare e vogliono far crescere ulteriormente questa società: mi sono sentito lusingato e non ho avuto dubbi nell’accettare l’offerta della New Taranto».
Nonostante i suoi 35 anni, Keko è pronto a prodigarsi per la causa ionica: «Non ho mai lavorato con mister Guarino e non conosco molti giocatori del club, ma farò del mio meglio per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati. Sono molto motivato per questo nuovo progetto. Lotteremo ogni partita per conquistare i tre punti e faremo di tutto per ottenere la promozione in Serie A. Tifosi, ci vediamo presto!».
potrebbe interessarti anche
Futsal F, Taranto ospiterà la Final Four di Coppa Italia Puglia
Coppa Davis, Italia in semifinale: Sinner guida la rimonta con l’Argentina
Futsal A2/M, Castellana: sfida cruciale contro il Soverato
Futsal B/M, Bernalda: Iannuziello: “Da risolvere difficoltà in trasferta”
Giocatore Tigri Rugby Bari aggredito a Colleferro, la società condanna
FIPAV Puglia: Torna la “Settimana di Federica”, al via la stagione del Club Puglia