Proseguono a Gallipoli le operazioni straordinarie di controllo amministrativo. Nel pomeriggio del 23 agosto, le forze dell’ordine (Polizia, Finanza e Polizia Locale) hanno effettuato un sequestro preventivo delle attrezzature di un ristoratore locale, un trentenne titolare di un’attività nel cuore del centro storico della città.
L’azione si è resa necessaria dopo ripetuti riscontri da parte delle stesse autorità, che hanno rilevato la somministrazione abusiva di alimenti e bevande, senza le necessarie autorizzazioni. Inoltre, il ristoratore occupava illegalmente oltre 100 metri quadrati di suolo pubblico con tavoli, sedie, coperture fisse e ombrelloni, nonostante il Comune di Gallipoli avesse concesso solo 7 metri quadrati di spazio.
Malgrado le numerose sanzioni e gli ordini di ripristino emessi dal Comune, il titolare ha ignorato le disposizioni, continuando a occupare abusivamente l’area. A seguito delle operazioni di inventario, le autorità hanno sigillato l’intera struttura. Il ristoratore è stato denunciato per invasione di terreni o edifici, inosservanza degli ordini dell’autorità, e realizzazione di opere senza autorizzazione, oltre ad essere multato per violazioni relative al Testo Unico Edilizia.
potrebbe interessarti anche
Porto Cesareo si riconferma Area Marina Protetta di interesse mediterraneo
Gagliano del Capo, scontro sulla 275: muore operaio 28enne
Lecce, 35 arresti: il commercialista “dottor benessere” e la fidanzata candidata nel centrodestra
Lecce, Lara Cataldo: “Contro violenza su donne dobbiamo sensibilizzare’
Lecce, 35 arresti: Leo, ‘Ecco come venivano riciclati i soldi’
Lecce, 35 arresti: Gargiulo, ‘Colpite due organizzazioni criminali’