(di Roberto Chito) “Vogliamo portare Matera nei campionati professionistici. Questo è un obiettivo che mi sono prefissato e non andrò via da qui fino a quando non l’avrò raggiunto”. Sono le parole del presidente Stefano Tosoni dal palco di piazza Vittorio Veneto, durante la presentazione ufficiale del club biancoazzurro.
Tanta gente presente tra tifosi, curiosi e semplici turisti. Davvero emozionato il presidente Tosoni che ha parlato a tutti i tifosi: “Ho deciso di rientrare nel calcio dopo un anno e mezzo. Mi sono state presentate diverse piazze, molte anche blasonate. Poi, mi hanno convinto a fare una passeggiata a Matera. Non conoscevo la Città. Sono entrato in un bar e ho chiesto loro cosa fosse la squadra di calcio. E dopo essermi affacciato sui Sassi, ho detto loro che entro due mesi avrei comprato la società. Questo è accaduto”.
Presentati anche i vari giocatori, scelti dal neo ds Alessio Ferroni: “Manca ancora qualche tassello, la costruzione della squadra è sicuramente a buon punto. Purtroppo siamo partiti molto tardi. Nel calcio si sa, contano i tempi. Sono importanti per poter fare delle scelte e sbagliare il meno possibile. Noi, però, le abbiamo sempre fatte con criterio. Abbiamo costruito un grande gruppo, agli ordini di un bravissimo allenatore come Ciullo”.
E anche il tecnico biancoazzurro ha manifestato soddisfazione per il suo ritorno: “Le prime impressioni sono state buone. Ho avuto un gruppo di giocatori che si sono messi a disposizione fin da subito. In ritiro abbiamo lavorato bene e quando ci sono questi presupposti si va sicuramente nel verso giusto”.
potrebbe interessarti anche
Promozione, la Molfetta Calcio ritrova la vittoria
Eccellenza, l’UC Bisceglie non sfata il tabù Di Liddo
Promozione, Virtus Bisceglie incassa la settima sconfitta stagionale
Promozione, Otranto travolgente: 4-0 all’Atletico Tricase, vetta vicina
Calcio, violenza sugli spalti in un match di Prima Categoria
Promozione, Real Siti troppo forte per la Soccer Trani