La Volleyup Acquaviva del presidente Annalisa Convertini definisce il proprio roster per la stagione 2024/2025 del campionato nazionale di Serie C femminile, con due importanti new entry.
La prima è Giorgia Barbone, giovane laterale classe 2008, che arriva in prestito dalla Grotte Volley di Castellana. La talentuosa schiacciatrice vanta un ricco palmarès nelle categorie giovanili, avendo più volte conquistato il titolo territoriale Bari-Foggia. Ha debuttato a soli 14 anni nel campionato di Serie D femminile con la Uisp’80 di Putignano e ha partecipato a due edizioni del Trofeo delle Regioni con la rappresentativa della Fipav Puglia. La scorsa stagione, Barbone ha giocato da titolare sempre in Serie D e ha vinto il titolo territoriale nel campionato Under 18 femminile. Ora, è pronta per la nuova avventura in maglia blumagenta: “Sono molto contenta di iniziare questo nuovo percorso – dichiara – e sono convinta che quest’esperienza mi arricchirà sia come atleta che come persona”. Fuori dal campo, frequenterà il quarto anno del Liceo delle Scienze Umane di Conversano.
La seconda aggiunta è Elena Morelli, centrale classe 2007, proveniente da Putignano. Dopo aver iniziato a giocare a pallavolo all’età di sette anni con la Zenit Putignano, ha vestito la maglia del Maxima Volley di Casamassima nelle ultime due stagioni, distinguendosi sia nei campionati giovanili che nel massimo campionato regionale. “Sono entusiasta di far parte di questa nuova squadra e determinata a dare il massimo – ha dichiarato Morelli –. Ringrazio la Volleyup Acquaviva per questa opportunità di crescita”. Elena frequenterà il quarto anno del Liceo Scientifico “Majorana-Laterza” di Putignano.
potrebbe interessarti anche
FIPAV Puglia: Torna la “Settimana di Federica”, al via la stagione del Club Puglia
Volley: Turi domina Fasano, terza vittoria consecutiva per i biancoazzurri
Volley A3/M, Castellana Grotte: terzo stop di fila in trasferta
Volley C/F, Dinamo Molfetta non riesce a invertire la rotta
Volley B1/F: Zero5 Castellana lotta, ma Pomezia vince al tie-break
Volley A3/M, momentaccio Rinascita Lagonegro: ko anche a Modica