FRANCAVILLA FONTANA – Avrebbe cercato di uccidere il cognato a colpi di fucile. Per questo, nella serata di giovedì, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Francavilla Fontana hanno eseguito un’ordinanza di arresti domiciliari con braccialetto elettronico nei confronti di un uomo accusato di tentato omicidio aggravato. L’ordinanza è stata emessa dal GIP del Tribunale di Brindisi nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica.
Francavilla Fontana, cerca di uccidere il cognato: arrestato
L’indagine, scaturita dall’esplosione di colpi d’arma da fuoco avvenuta il 22 luglio tra Francavilla Fontana e Oria, ha portato al sequestro dell’arma del delitto e delle cartucce esplose, rinvenute sul terreno dell’indagato. La ricostruzione dei fatti è stata possibile grazie alle testimonianze della vittima e di altre persone informate sui fatti. Secondo gli inquirenti, l’uomo avrebbe tentato di uccidere il cognato durante una lite per futili motivi, sparandogli tre colpi di fucile. La vittima, intuendo il pericolo, è riuscita a mettersi in salvo rifugiandosi nella sua auto, che è stata comunque colpita dai proiettili.
Le indagini hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’arrestato, portando anche al sequestro cautelativo di altre armi legalmente detenute dall’indagato.
L’uomo sarà sottoposto all’interrogatorio di garanzia nelle prossime ore.
potrebbe interessarti anche
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Brindisi, festa dell’albergo “monumentale”
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
I Carabinieri di Brindisi celebrano la Virgo Fidelis. Acquaro: ‘Saremo sempre tra la gente’