“Le foto parlano da sole. Mi chiedo: possibile che nessuno le invii al nuovo assessore all’Ambiente, Serena Triggiani?” Così Renato Perrini, capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, denunciando la grave situazione dell’abbandono dei rifiuti in Puglia, con particolare riferimento alla provincia di Taranto.
”A giugno scorso proposi l’istituzione di un tavolo allargato, coinvolgendo i Comuni della zona e coordinato dalla Provincia di Taranto, con l’obiettivo di adottare misure condivise per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. Sono convinto che una conferenza dei servizi potrebbe essere lo strumento ideale per definire regole chiare e comuni”, aggiunge Perrini.
Nel frattempo, il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia ha preparato un dossier fotografico che intende consegnare all’assessore Triggiani per farle comprendere la gravità della situazione nelle periferie e campagne, invase dai rifiuti. Il quadro è aggravato dalle segnalazioni degli operatori turistici, che riportano un giudizio sempre più negativo da parte dei turisti riguardo ai servizi, all’igiene e al decoro delle aree pubbliche, nonostante la bellezza del mare, la buona cucina e l’ospitalità del territorio.
potrebbe interessarti anche
Campo Santa Maria degli Angeli, ancora polemiche a Barletta
Taranto, Binario Express, punto ristoro in stazione
Sciopero 29 novembre, UIL e CGIL in piazza: ‘Stop tagli a enti locali’
Sanzioni meno severe per reati ambientali più gravi, Nitti: ‘Paradosso’
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro
Santa Cecilia Taranto, il racconto della nottata