Carmelo Coviello, su Osella PA21 Viktor Suzuki, vincitore dell’edizione 2023 (foto Federico)

Gran ritorno per lo slalom ‘Coppa Città di Montesano sulla Marcellana’

Lo slalom “Coppa Città di Montesano sulla Marcellana” è pronto a tornare, più spettacolare che mai, sulle strade del comune più orientale della Campania. Le iconiche torri della chiesa neogotica di Sant’Anna, con la meridiana e l’orologio che scandiscono il tempo, saranno testimoni silenziose delle auto in gara, sincronizzate con i rilevamenti cronometrici della competizione, in programma per sabato 24 e domenica 25 agosto.

L’evento, organizzato da Basilicata Motorsport con il patrocinio del Comune di Montesano sulla Marcellana e della Provincia di Salerno, è valido per il Trofeo Centro Sud ACI Sport, la Coppa 3ª zona (Lazio, Molise, Campania), il Trofeo Bicilindriche e il 21° Challenge Interregionale CPB (Campania, Puglia, Basilicata).

Il percorso di gara, lungo 3900 metri, si snoderà sulla provinciale 103, dalla frazione di Arenabianca fino al centro di Montesano. Numerosi piloti provenienti da tutto il centro e sud Italia si daranno battaglia in questa attesissima manifestazione. Tra i favoriti, il lucano Carmelo Coviello, vincitore delle ultime due edizioni a bordo della sua Osella PA21 Viktor Suzuki, che dovrà vedersela nuovamente con avversari del calibro di Adriano Ricci su Formula Gloria e Domenico Palumbo su Radicale SR4 Suzuki.

Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 21 agosto e potranno essere effettuate attraverso il sito della federazione. Alla gara parteciperanno vetture di diverse categorie, dai prototipi sportivi alle monoposto, fino alle comuni vetture turismo, comprese quelle del gruppo Racing Start e le auto storiche.

Sabato 24 agosto sarà dedicato alle verifiche tecniche e sportive, mentre domenica 25, dalle 9:30, inizieranno le tre manche di gara. La SP 103 sarà chiusa al traffico dalle 7:30 fino alla fine della competizione, con la premiazione prevista intorno alle 17:00 in piazza Santa Barbara a Montesano sulla Marcellana. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.basilicatamotorsport.com o chiamare il numero 337.1878181.

About Author