Anche quest’estate, il Salento si conferma come una delle destinazioni più ambite, attirando turisti non solo dall’Italia, ma anche da diverse parti del mondo. Con l’aumento significativo di visitatori in questo periodo, il Questore Modeo ha deciso di rafforzare le misure di controllo del territorio, in particolare nella città di Lecce e in tutta la provincia, in occasione della vigilia e del giorno di Ferragosto.
Grazie all’operato congiunto degli agenti della Questura, dei Commissariati di Pubblica Sicurezza provinciali e delle pattuglie delle specialità e del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce, sono stati registrati risultati significativi. In totale, 1.254 persone sono state identificate, e 316 veicoli controllati. Inoltre, sette persone sono state denunciate a piede libero per reati contro la persona e il patrimonio, e sono stati emessi due fogli di via obbligatori.
Parallelamente al potenziamento dei controlli, sono stati organizzati servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione di diverse manifestazioni ad alta affluenza, come i festeggiamenti religiosi in onore dei Santi Martiri a Otranto, la Processione in mare a Santa Maria di Leuca, la festa di San Rocco a Torre Paduli, e vari concerti e spettacoli con artisti di fama internazionale che si sono svolti in tutta la provincia.
Queste misure dimostrano l’impegno delle autorità nel garantire la sicurezza di residenti e turisti, mantenendo il Salento un luogo accogliente e sicuro per tutti.
potrebbe interessarti anche
Tiggiano, il no del Comune a un’antenna sul tetto di una casa
Lecce, legalità e studenti: continua l’impegno dell’Arma sul territorio
Maglie, “Passi di Legalità”: il procuratore Salvi in dialogo con gli studenti
Lecce, scarcerato 15enne accusato di violenza sessuale
Lecce, altri due photored
Quote generazionali per cambiare la politica