Un’altra importante riconferma per la VolleyUp Acquaviva in vista del prossimo Campionato Nazionale di Serie C femminile: si tratta della schiacciatrice Luciana Forino. Classe 1997, Forino è una vera e propria “bandiera” della società blumagenta, unendo intelligenza e tecnica in un perfetto equilibrio che la rende uno dei volti più noti e apprezzati del team.
Nativa di Acquaviva delle Fonti, Luciana vanta un’esperienza pallavolistica decennale. Dopo tre stagioni in Serie D e nove nel massimo campionato regionale, ha vissuto esperienze significative tra le società di Cassano, Gioia del Colle e Castellana. Dal 2017, è tornata definitivamente ad Acquaviva, diventando un pilastro della squadra allenata dal Presidente Convertini.
Laureata in scienze motorie, Luciana non si limita a brillare in campo: lo scorso anno ha anche seguito la preparazione atletica delle sue compagne, dimostrando un impegno a tutto tondo nella crescita della squadra.
Il Team Manager Lorenzo Belnome ha espresso grande soddisfazione per la sua riconferma: “Siamo felicissimi di avere Luciana con noi anche per la prossima stagione. È un’atleta esemplare, sempre pronta ad aiutare le compagne e rappresenta per noi una garanzia di professionalità, impegno e tecnica.”
Dal canto suo, Luciana ha commentato: “Ringrazio la società per la fiducia. È un grande orgoglio poter vestire ancora i colori del mio paese. La nuova stagione è alle porte, e sono carica di entusiasmo. Non vedo l’ora di ritrovare le vecchie compagne e di conoscere le nuove arrivate. Sono sicura che sarà un anno entusiasmante, e daremo il massimo per fare bene.”
Con Forino nel roster, la VolleyUp Acquaviva si prepara ad affrontare con fiducia la nuova stagione di Serie C.
potrebbe interessarti anche
FIPAV Puglia: Torna la “Settimana di Federica”, al via la stagione del Club Puglia
Volley: Turi domina Fasano, terza vittoria consecutiva per i biancoazzurri
Volley A3/M, Castellana Grotte: terzo stop di fila in trasferta
Volley C/F, Dinamo Molfetta non riesce a invertire la rotta
Volley B1/F: Zero5 Castellana lotta, ma Pomezia vince al tie-break
Volley A3/M, momentaccio Rinascita Lagonegro: ko anche a Modica