TARANTO – Una manifestazione per far comprendere, qualora ce ne fosse bisogno, l’importanza sociale che riveste per i tarantini la squadra di calcio. Un fenomeno spesso recentemente sottovalutato, la difficilissima situazione che sta vivendo il Taranto FC ha spinto tantissimi tifosi rossoblu a scendere in strada per manifestare e far ascoltare la loro voce. Letteralmente invase di sostenitori, 1000/1500 le presenze bandiere e striscioni le vie dell’isola pedonale nel cuore della città.
Si sono dati appuntamento in Piazza Maria Immacolata per protestare contro Massimo Giove chiedendogli di andare via e “liberare il Taranto”. Il corteo si è snodato per le vie del centro fino ad arrivare a Palazzo di Città. L’imponente manifestazione è partita da Piazza Immacolata ed ha attraversato le principali vie del centro cittadino ionico, per poi giungere in piazza Castello dove i numerosissimi tifosi rossoblu hanno vivacemente contestato, oltre il presidente dimissionario Massimo Giove, anche l’amministrazione comunale.
Tra le esigenze della tifoseria, oltre a quella di un immediato avvicendamento al vertice del club, anche quella dello stadio, contestazioni anche nei confronti del sindaco Melucci che nel pomeriggio di ieri aveva tentato con un comunicato stampa di fermare la protesta dando la sua disponibilità alla richiesta di incontro fatta la scorsa settimana dai tifosi e l’ex Dg Galigani. Intanto nelle prossime ore si attendono sviluppi in merito alla trattativa annunciata dallo stesso primo cittadino.
potrebbe interessarti anche
US Lecce, Giampaolo: “Dobbiamo giocare prendendoci responsabilità”
Il giovane Martina mette paura ai “grandi”: sfida contro il Nardò
La fotogallery di Taranto-Benevento 0-2
Promozione, Virtus Bisceglie: missione complicata in casa della capolista
Taranto, luminarie e pattinaggio accendono il borgo
Taranto, scoperta targa Conservatorio Paisiello