La Basilicata Motorsport è orgogliosa di annunciare il ritorno del mini slalom “Città di Lucera – Memorial Gianni e Daniela Pepe”, una competizione che torna nel calendario ACI SPORT dopo alcuni anni di assenza. L’evento è stato reso possibile grazie all’impegno della Famiglia Pepe, che ha voluto omaggiare la memoria dei propri cari, appassionati di automobilismo sportivo.
La sfida pugliese si terrà il prossimo 18 agosto su un tracciato di 2 km lungo la SP 109 San Severo-Lucera, con arrivo previsto nel cuore della città federiciana, conosciuta come “Chiave di Puglia” per la sua posizione strategica nel territorio Dauno.
Alla competizione potranno partecipare vetture di diverse categorie, tra cui prototipi, E2, E1 Italia, Speciale Slalom, bicilindriche, Vst, auto rally (gr. A e N), auto stradali (Racing Start e Racing Start Plus), e HST (auto storiche). Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno alle ore 24 di mercoledì 14 agosto. I piloti dovranno registrarsi tramite il proprio account ACI Sport.
Il programma della gara prenderà il via sabato 17 agosto con le verifiche tecniche e sportive presso la Palumbo Motors, sponsor principale dell’evento. Domenica 18 agosto, la competizione entrerà nel vivo con il giro di ricognizione alle ore 10:00, seguito dalle tre manches di gara fino alle 15:30 circa. Ulteriori dettagli sono disponibili sulla pagina Facebook di Basilicata Motorsport.
potrebbe interessarti anche
Futsal F, Taranto ospiterà la Final Four di Coppa Italia Puglia
Coppa Davis, Italia in semifinale: Sinner guida la rimonta con l’Argentina
Futsal A2/M, Castellana: sfida cruciale contro il Soverato
Futsal B/M, Bernalda: Iannuziello: “Da risolvere difficoltà in trasferta”
Giocatore Tigri Rugby Bari aggredito a Colleferro, la società condanna
FIPAV Puglia: Torna la “Settimana di Federica”, al via la stagione del Club Puglia