Bari, trovato per strada vicino al suo monopattino: grave 43enne. Fermato 80enne

BARI – È in stato di fermo e accusato di omissione di soccorso e lesioni gravi l’automobilista – un ottantenne della provincia di Bari – che avrebbe travolto un uomo di 43 anni che percorreva su un monopattino una strada di raccordo tra Torricella e Santo Spirito, a nord di Bari. A identificarlo intorno alle 10,30 su via Napoli,  sono stati gli agenti della polizia locale di Bari che indagano sull’accaduto.

La vittima, secondo quanto ricostruito finora, è stato ritrovato verso le 7 sul ciglio della strada a Bari-Santo Spirito, con accanto il suo monopattino. Sul posto il personale del 118 che – dopo averlo soccorso allertati da un parente – lo ha trasportato in codice rosso al Policlinico di Bari. Le condizioni del 43enne, che risiede in contrada Torriccella a nord di Bari, sarebbero gravi. Secondo quanto ipotizzato finora, l’uomo, imbianchino e padre di due figli, stava andando al lavoro percorrendo in direzione nord una strada di raccordo tra Torricella e Santo Spirito quando potrebbe essere stato travolto da un’auto che non si sarebbe fermata a prestare soccorso. Sul posto gli agenti della locale hanno trovato anche alcuni pezzi del parabrezza anteriore dell’auto dell’80enne che dopo l’impatto si sarebbe dato alla fuga. Il matching con le telecamere di videosorveglianza della zona hanno permesso di rintracciare il presunto pirata della strada.
Ancora un episodio a Bari dopo il caso, tre settimane fa, dell’omicidio stradale a Japigia dove un 72enne in scooter avrebbe tagliato la strada a un 21enne in moto facendolo rovinare per terra e lasciandolo esanime sull’asfalto. Il ragazzo, Giovanni Vittore, è morto qualche minuto dopo. L’anziano, invece, è stato ritrovato dopo 48 ore nella sua abitazione di Sannicandro. Ora è ai domiciliari.

 

 

About Author